Dopo le AirPods della Apple, le cuffie true wireless si sono ramificate in una vasta serie di varianti. In questo articolo andremo ad esaminare le migliori in commercio adesso.
Partendo dal presupposto che ogni brand produce delle cuffie con caratteristiche diverse, vi raccomando fortemente di acquistare solamente da negozi con una buona politica di reso. Uno dei requisiti fondamentali delle cuffie in-ear è che per performare al massimo delle loro potenzialità devono avere un’aderenza ottimale all’orecchio. Questo dipende sia dai materiali utilizzati e dal design, che dalla nostra personale forma dell’orecchio, vi consiglio quindi di acquistare da siti come Amazon che permettono un reso facile nel caso le cuffie acquistate non facessero al caso vostro.
1. Sennheiser Momentum True Wireless 2
La seconda generazione di questo modello non è affatto economica, ma la qualità audio è davvero incredibile, sono dotate di cancellazione del rumore attiva di altissimo livello, in grado di fronteggiare quella delle AirPods pro. Anche la durata della batteria è migliorata, arrivando fino ad oltre 7 ore. Disponibili in nero, e tra qualche mese anche in bianco, sono senza dubbio sono al primo posto tra le cuffie true wireless di questo 2020.
2. Apple AirPods Pro
Anche se la qualità del suono non è alla pari di alcune cuffie presenti allo stesso prezzo sul mercato, hanno altri punti forti che le rendono degne del podio. Ad esempio il loro design ed il comfort nell’uso sono senza eguali, come anche la qualità in chiamata, i bassi potenti e la cancellazione del rumore attiva.
3. Beats Powerbeats Pro
Ecco a voi delle AirPods sotto steroidi, certo la loro custodia è davvero grande con la sua batteria integrata. Ma queste cuffie incorporano tutte le caratteristiche migliori delle AirPods, e ne aggiungono altre che permettono una qualità del suono veramente ricca e potente. Il design inoltre permette di fare qualsiasi attività fisica senza che queste si muovano dal vostro orecchio.
4. Master & Dynamic MW07 Plus
Ecco le cuffie per gli audiofili di questa classifica, il questa loro seconda versione non solo la durata della batteria è stata migliorata passando dalle 3.5 ore alle 10, ma sono state dotate di bluetooth 5.0 e cancellazione del rumore attiva, hanno addirittura due microfoni per ogni cuffia. Il look è elegantissimo e distinto, l’esperienza di ascolto è al top, sono infatti ben bilanciate e non spingono sui bassi, ma riproducono l’audio in maniera fedele e corretta.
5. Apple AirPods (2019)
Non potevo non includerle nell’articolo, sono infatti la migliore alternativa compatta della lista. Rispetto alla prima generazione sono state migliorate in diversi aspetti, come ad esempio la ricarica wireless, e la qualità in chiamata è senza eguali. Semplici, funzionali e con un design senza tempo le consiglio un po’ a tutti.
Come sempre lascio a voi il giudizio finale come utenti, e spero di avervi indirizzato verso quella che poi sarà la vostra scelta. Restate con noi per altri articoli come questo, e a presto!