Il CEO di Apple, Tim Cook, è stato visto nella sede di Cupertino con un dispositivo al polso diverso dall’ Apple Watch. Si tratta infatti di un bracciale per la misurazione del livello di glucosio nel sangue in modo non invasivo utilizzando le tecnologie di Apple Watch.
A conferma di questa ipotesi vi è la frase di Tim Cook durante un incontro all’ Università di Glasgow dove disse che la possibilità di monitorare il livello di zuccheri in modo continuativo gli permetteva di capire le reazioni del corpo in base agli alimenti introdotti nonché gli effetti degli zuccheri.
Apple aveva già dimostrato interesse per un dispositivo che potesse aiutare i propri utenti a mantenere una vita sana controllando il livello di glucosio nel sangue in modo non invasivo.
Ad ogni modo per poter commercializzare questo prodotto sarà necessario avere l’autorizzazione dalla Food and Drug Administration, di conseguenza, dato che già in precedenza Apple aveva comunicato di non voler mandare il proprio Apple Watch alla FDA sembra più fattibile l’idea di una smart-band aggiuntiva.
Non ci resta altro che attendere gli sviluppi di questa notizia.