TikTok | App streaming musicale in test?

ByteDance Inc, lo studio dietro la piattaforma virale di social media TikTok, sta testando segretamente un’app di streaming musicale in India e Indonesia. Chiamata Resso, l’app è disponibile su Android e iOS in beta.


Sviluppato da Moon Video Inc, con sede a New York, Resso è stato in gran parte ignorato come un’offerta pubblicata da ByteDance. Bloomberg riferisce che l’app è stata inizialmente lanciata sei mesi fa e afferma che ha circa 27.000 utenti, citando i dati di Sensor Tower.

L’app di streaming musicale della startup cinese ByteDance è in lavorazione da un po ‘di tempo. Mira a sfidare app del calibro di Spotify, Apple Music e Amazon Prime Music nei mercati emergenti come l’India, riferisce Bloomberg.

Il nuovo servizio ha ottenuto i diritti da etichette indiane come T-Series e Times Music. Tuttavia, deve ancora procurarsi accordi di licenza dalle grandi etichette globali come Warner Music Group, Universal Music Group e Sony Music Entertainment.

Interfaccia 

Risultati immagini per resso tiktok
L’interfaccia di avvio di Resso è abbastanza simile a quella di Apple Music. Chiede agli utenti di scegliere i loro artisti preferiti e crea un elenco iniziale di musica consigliata. Le somiglianze con altri servizi di streaming musicale finiscono qui.

L’interfaccia dell’app è molto simile all’app TikTok. Scorrendo verso l’alto viene visualizzata la traccia successiva, il video o la copertina dell’album.

Resso consente agli utenti di aggiungere le proprie foto, GIF o video alla musica, in modo simile a TikTok. Questa funzione si chiama “Vibes”. Quando un utente aggiunge un vibes, è visibile anche agli altri abbonati che stanno ascoltando la stessa traccia. Possono quindi scegliere tra una serie di vibes caricati dall’utente o copertine degli album da riprodurre insieme alla traccia.

L’app consente inoltre agli utenti di visualizzare i testi di una canzone, aggiungere testi se assenti e condividerli su app come Instagram, WhatsApp, Facebook e altro ancora.
Gli ascoltatori possono anche lasciare commenti sotto le canzoni, aggiungendo un livello di interattività sociale.

Prezzi

In India, l’abbonamento senza pubblicità a pagamento di Resso costa Rs 119 / mese (~ $ 1,70), prezzo simile all’abbonamento di Spotify in India.

Fulvio Barbato
Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.