ByteDance Inc, lo studio dietro la piattaforma virale di social media TikTok, sta testando segretamente un’app di streaming musicale in India e Indonesia. Chiamata Resso, l’app è disponibile su Android e iOS in beta.
Sviluppato da Moon Video Inc, con sede a New York, Resso è stato in gran parte ignorato come un’offerta pubblicata da ByteDance. Bloomberg riferisce che l’app è stata inizialmente lanciata sei mesi fa e afferma che ha circa 27.000 utenti, citando i dati di Sensor Tower.
L’app di streaming musicale della startup cinese ByteDance è in lavorazione da un po ‘di tempo. Mira a sfidare app del calibro di Spotify, Apple Music e Amazon Prime Music nei mercati emergenti come l’India, riferisce Bloomberg.
Il nuovo servizio ha ottenuto i diritti da etichette indiane come T-Series e Times Music. Tuttavia, deve ancora procurarsi accordi di licenza dalle grandi etichette globali come Warner Music Group, Universal Music Group e Sony Music Entertainment.
Interfaccia
L’interfaccia di avvio di Resso è abbastanza simile a quella di Apple Music. Chiede agli utenti di scegliere i loro artisti preferiti e crea un elenco iniziale di musica consigliata. Le somiglianze con altri servizi di streaming musicale finiscono qui.
L’interfaccia dell’app è molto simile all’app TikTok. Scorrendo verso l’alto viene visualizzata la traccia successiva, il video o la copertina dell’album.
Resso consente agli utenti di aggiungere le proprie foto, GIF o video alla musica, in modo simile a TikTok. Questa funzione si chiama “Vibes”. Quando un utente aggiunge un vibes, è visibile anche agli altri abbonati che stanno ascoltando la stessa traccia. Possono quindi scegliere tra una serie di vibes caricati dall’utente o copertine degli album da riprodurre insieme alla traccia.
L’app consente inoltre agli utenti di visualizzare i testi di una canzone, aggiungere testi se assenti e condividerli su app come Instagram, WhatsApp, Facebook e altro ancora.
Gli ascoltatori possono anche lasciare commenti sotto le canzoni, aggiungendo un livello di interattività sociale.
Prezzi
In India, l’abbonamento senza pubblicità a pagamento di Resso costa Rs 119 / mese (~ $ 1,70), prezzo simile all’abbonamento di Spotify in India.