Finalmente arriva anche per Android la favolosa piattaforma di TIDAL Masters! Gli utenti che hanno scelto la versione HiFi avranno a disposizione, non solo sull’app desktop ma ora anche sui dispositivi Android, la qualità dei file Master Quality Authenticated. MQA cattura, comprime e offre il suono originale, con la massima qualità ma in un file abbastanza piccolo da poter essere trasmesso in streaming.
LEGGI ANCHE: LG svela il primo TV OLED arrotolabile al CES 2019
Di seguito il comunicato stampa con tutte le informazioni.
L’app Android di TIDAL integra MQA per offrire on the go la stessa qualità di uno studio di registrazione
TIDAL Masters è ora disponibile su tutti gli smartphone Android, per vivere l’esperienza di ascoltare un suono con la stessa qualità di uno studio di registrazione, ovunque si desideri.
TIDAL, piattaforma globale di musica e intrattenimento, ha annunciato per la prima volta la partnership con MQA in occasione del CES nel gennaio 2017, dopo aver integrato la pluripremiata tecnologia MQA nella versione HiFi dell’app desktop di TIDAL. MQA cattura, comprime e offre il suono originale, con la massima qualità ma in un file abbastanza piccolo da poter essere trasmesso in streaming. Con l’ultimo aggiornamento, l’app Android di TIDAL include anche il decoder MQA.
LEGGI ANCHE: DELL | Tutte le novità gaming del CES 2019
Con l’evolversi delle abitudini di ascolto, il grande pubblico sceglie sempre di più di ascoltare musica in streaming sui propri dispositivi mobili.
“Sappiamo che la maggior parte degli appassionati di musica sceglie lo streaming sui propri telefoni. Secondo la vision di MQA, si dovrebbe disporre della miglior qualità del suono indipendentemente da dove lo si ascolti. Siamo felici che, grazie alla continua collaborazione con TIDAL, l’accesso alla qualità audio professionale si stia ora diffondendo anche al mobile”, dichiara Mike Jbara, CEO di MQA.
LEGGI ANCHE: NVIDIA al CES 2019 | Annunciata GeForce RTX 2060
“Si tratta di un importantissimo passo in avanti per la comunità di audiofili e per i membri di TIDAL che hanno scelto la versione HiFi. Man mano che la piattaforma si sviluppa, la nostra partnership con MQA continua a crescere e consolida la nostra posizione di leader nel mondo dell’audio ad Alta Fedeltà”, commenta Lior Tibon, COO di TIDAL.
MQA ha partnership attive sia con ognuna delle tre maggiori etichette discografiche, sia con la community di etichette indipendenti, e la gamma di musica di qualità professionale continua a crescere rapidamente, con le registrazioni di nuove pubblicazioni e nuovi cataloghi.
I membri di TIDAL possono trovare maggiori informazioni sul Master Quality Audio sul sito TIDAL.com/Masters.