The Sleepman un wearable "elettrizzante", che migliorerà il vostro sonno

thesleepman

La qualità del sonno è difficile da misurare, e spesso molti fitness tracker ci mostrano dati che non sono molto veritieri. The Sleepman un’azienda che fa la sua comparsa su Kickstarter promette di migliorare il vostro sonno attraverso una “scarica elettrica”.
Sembrerebbe fantascienza ma invece The Sleepman propone un braccialetto che mira a migliorare il sonno tramite il E-Magneti Enhancer. Il tutto si basa sulla conoscenza di sensori come l’EDA che misurano l’attività elettromagnetica che insieme ad altri sensori misurano la conduttanza della pelle. Questa variazione è data spesso da alcuni stati mentali, come stress e stanchezza.

 

L’attività elettromagnetica (EDA) si è visto che aumenta quando si è nel sonno profondo e si riduce durante il sonno REM. Oltre ai dati EDA vengono raccolti anche dati come la frequenza cardiaca e dell’ossigeno durante tutta la fase del sonno, il tutto anche mediante accelerometri e giroscopi. Dopo un periodo di adattamento il sistema E-Magneti Enhancer invierà una leggera scossa al tuo corpo, che secondo The Sleepman migliorerà il tuo sonno.

LEGGI ANCHE: Meizu M6s sarà svelato il 17 Gennaio, ma intanto appare su Antutu

Il sistema oltre a tenere traccia del sonno farà si che in caso di forte stress o stanchezza ci suggerirà di farci un pisolino, il bracciale ci invierà degli impulsi al nostro sistema nervoso sotto forma al fine di rilassarci e farci prendere sonno più velocemente e in modo più profondo.


Per chi effettuerà il pre-ordine su Kickstarter riceverà gratuitamente un ulteriore accessorio che non è nient’altro che un sensore da applicare sul palmo della mano, che farà da amplificatore di segnale.Il wearable è venduto ad un prezzo di 99 dollari.
 

Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].