The Sims 4, il quarto capitolo del “simulatore di vita” sviluppato da Maxis e distribuito da Electronic Arts che permette ai videogiocatori di gestire una famiglia di “Sims“, a distanza di tre anni dalla sua uscita per PC arriverà finalmente anche sulle console di Sony e Microsoft a partire dal prossimo 17 Novembre. A differenza del predecessore The Sims 3, questo quarto capitolo della serie, vede il ritorno nello storico team di sviluppatori di Maxis, la casa ideatrice e produttrice dei primi due storici titoli.
The Sims 4 con tantissime novità e largo alla fantasia
Nel Create a Sim (o CAS) modalità dove si può creare liberamente il proprio Sim, ci sono tante novità importanti: è possibile modificare il viso del proprio Sim e nello specifico si possono ritoccare ad esempio gli zigomi, la mandibola, la larghezza del viso ed altre zone dettagliate, come gli occhi (comprese le pupille), il naso e la bocca. Sono disponibili vari tatuaggi, tipi di voce e sono stati introdotti anche i “Tipi di look”, cioè look già fatti che il Sim può utilizzare direttamente. È stata poi aggiunta anche la possibilità di scegliere il modo di camminare del proprio Sim, con vari stili possibili. Da adesso i movimenti dei Sim sono più naturali ed “umani”, dato che è stata aumentata la fluidità dei personaggi. Ancora una volta ci sono i tratti della personalità (fino ad un massimo di tre) e delle aspirazioni come nel precedente The Sims 3. Il gameplay delle versioni per Playstation 4 ed Xbox One è rimasto invariato rispetto a quello che negli anni ha conquistato i player di tutto il mondo su PC e Mac, quindi anche da console i videogiocatori potranno sbizzarrisi nella creazione delle abitazioni per i propri Sims, svilupparne la carriera, le passioni e le relazioni per tanto divertimento garantito.
Per la prima volta i Sims avranno dei sentimenti, resi visibili nel gioco come “stati umorali”. Ad influenzarli saranno i sim circostanti, i ricordi, i vari eventi che si svolgeranno durante il corso del gioco, gli abiti che indosseranno e persino l’arredamento. Le scelte del giocatore saranno determinanti per la dinamica del gioco. L’introduzione delle emozioni rende il gioco più complesso: gli stati umorali influenzano le azioni del sim e rendono disponibili nuove e uniche interazioni. Gli stati umorali possono essere positivi, negativi o neutrali.
The Sims 4 sarà disponibile su console in due versioni già disponibili per il preorder, la Standard Edition è prenotabile al costo di 49,99 euro, mentre la Deluxe Party Edition a 59,99 euro che oltre al videogioco base, includerà tre pacchetti Anima della festa, Notte in bianco e Strepitosi cappelli a forma di animali che danno accesso a luci, oggetti ed abiti da festa. Lo comprerete? Fatecelo sapere con un commento e per il momento stay tuned!