Telegram si aggiorna con Album, supporto iPhone X e molto altro

Telegram continua la sua scalata nel segmento degli applicativi di messaggistica instantanea, dove al momento troviamo a “liderare” il buon vecchio WhatsApp.

Ma per continuare a crescere e cercare di scalzare “il big”, bisogna continuare a migliorarsi, per cercare di offrire sempre qualcosa in più. Con l’ultimo aggiornamento Telegram conferma la sua strada di sviluppo, nel portare un servizio sempre più completo.

Questo è infatti quello di cui potrete godere grazie alla nuova versione 4.5.

Album di foto

TELEGRAM

Quando andrete ad inviare più di una foto alla volta nella chat, queste verranno raggruppate in Album. Questi potranno contenere fino a 10 foto o video, elegantemente riadattati con differenti miniature. Il vantaggio però è principalmente dal punto di vista delle notifiche. Non riceverete più infatti “X” notifiche in base al numero di foto inviate, ma solamente una. Quella relativa all’album creato.

Ordine delle foto inviate

Con la versione 4.5, Telegram permette di gestire l’ordine con cui verranno mostrate le foto condivise. Queste non vengono più semplicemente selezionate, ma avranno un counter, per indicarne l’ordine con cui verranno poi visualizzate.

Visualizzazione multipla delle foto profilo

TELEGRAM

Quando si va a visualizzare la foto del profilo del partecipante di una chat, questa verrà visualizzata in sequenza con le precedenti immagine del profilo. Queste possono infatti essere visualizzate scorrendo a destra e sinistra, come fosse una galleria di immagini.

Messaggi salvati

I messaggi Telegram possono ora essere salvati come preferiti, semplicemente inoltrandoli ai “Messaggi Salvati”. In questo modo si creano dei preferiti di messaggi o contenuti multimediali in Cloud, per un numero illimitato. Inoltre, ogni messaggio salvato, potrà permettere all’utente di essere riportato nel punto della chat in cui il messaggio era stato mandato/ricevuto.

Ricerca migliorata e messaggi fissati nei canali

Con Telegram 4.5 è stato introdotto un nuovo algoritmo di ricerca, permettendo di poter trovare più facilmente canali pubblici cercandoli per il titolo. Inoltre, gli amministratori dei Canali, potranno ora fissare dei messaggi anche in questo tipo di chat.

Telegram supporta iPhone X e nuove impostazioni per iOS

Rivista e leggermente ristrutturata la gestione delle impostazioni dell’applicazione in iOS, oltre all’importante supporto per iPhone X. Questo permetterà ora di poter fruire meglio dell’applicazione sul display borderless del nuovo flagship Apple, rimuovendo inoltre il problema della visualizzazione ai lati della “gobba” del display.

FONTE