Prima di iniziare la recensione ringrazio cyberfoxtechnology per avermi spedito questi due prodotti da testare.
Tastiera Logitech G105
La tastiera meccanica in questione si presenta con un buon design, non troppo appariscente come la maggioranza delle tastiere da gaming, ma che ho pian piano apprezzato per le sue forme e comodità.
Le dimensioni sono ragionevoli, la retroilluminazione è a led blu con due livelli d’intensità.
Essa è costruita con 2 colori diversi di plastica opaca, nera sul fronte e rossa sul retro, con la possibilità di poter regolare i piedini per l’altezza della tastiera per un maggior confort durante la digitazione.
La tastiera presenta 6 tasti macro programmabili “Gn” utili alle scorciatoie durante il gaming richiamabili premendo il tasto “MR”, presente la funzione antighosting a 5 tasti.
Per la personalizzazione dei tasti è disponibile il software relativo della Logitech, software che permette di impostare ben 3 differenti profili, ma anche di usare profili già disponibili per un catalogo di giochi sempre aggiornato.
I tasti WASD e le frecce direzionali sono di colore grigio, differenziandosi dagli altri tasti per essere riconoscibili con facilità durante le sessioni di gioco.
Mouse Cooler Master Reaper
Questo mouse della Cooler Master appartiene alla famiglia AL-Series, che prende il nome dall’alluminio, materiale utilizzato per la costruzione di questa famiglia di prodotti, il mouse ha infatti delle rifiniture in alluminio che lo rendono premium al tatto e nel design.
Apprezzata la presenza della rotellina completamente realizzata in alluminio zigrinato, silenziosa e precisa allo stesso modo, presente anche un inserto con led bianco, non esagerato come altri competitor.
L’ergonomia del mouse è ottima anche per una mano medio-grande, la plastica opaca con l’alluminio rendono questo mouse piacevole anche nell’utilizzo prolungato.
Il sensore presente all’interno del mouse è l’Avago 9800, sensore di tutto rispetto dall’elevata precisione, con la possibilità di poter personalizzare i DPI fino a 8200 tramite l’apposito software.
Sono presenti ben 8 tasti programmabili, il tutto personalizzabile tramite il software reaper.
Conclusioni
Ho apprezzato moltissimo questi due prodotti, la tastiera è un ottimo compromesso qualità/prezzo, adatta a chi vuole un’ottima tastiera da gaming con un design non troppo appariscente.
Il mouse lo ritengo uno dei migliori mouse provati sino ad ora, la costruzione è di alta fattura e durante l’uso non si fa altro che apprezzarlo.
Insomma due ottimi prodotti di cui vi consiglio l’acquisto se volete affacciarvi al mondo gaming o se volete attuare un upgrade del vostro hardware.