Quasi tutti gli appassionati di orologeria conosceranno il marchio elvetico Tag Heuer, però forse non sapranno che da un paio di mesi questo produttore sta lavorando alla realizzazione di uno smartwatch Android Wear grazie alla collaborazione di Google ed Intel.
Questo esordio nel mondo degli smartwatch per il produttore svizzero marca una vera e propria rivoluzione da parte del target di utenti affezionati al lussuoso brand che sempre più si affideranno ad Android Wear.
Jean-Claude Biver, CEO di Tag Heuer, ha annunciato il nome del proprio indossabile: Carrera Wearable 01. È stato garantito inoltre che il nuovo prodotto sarà in sostanza uguale al design di Carrera Heuer 01, orologio di lusso già disponibile sul mercato.
Carrera Wearable 01 è stato mostrato al pubblico per la prima volta a Baselworld, salone mondiale dell’orologeria, a Marzo.
Lo stesso Biver promette, infatti, aggiornamenti tecnologici dello smartwatch senza però intaccare gli elementi hardware dell’orologio. In sostanza, Tag Heuer vuole mantenere sul mercato sempre lo stesso prodotto senza però rinunciare alle nuove tecnologie proposte da Android Wear.
Il primo orologio costruito in collaborazione tra Google ed Intel sarà disponibile in autunno 2015 al prezzo di 1400$.