Finalmente ci siamo. Dopo aver visto ieri il lancio per il nostro territorio, tramite evento ufficiale, delle nuove proposte top gamma da parte di Huawei, oggi è il turno di Xiaomi. Come ben tutti saprete, grazie anche ad alcuni nostri articoli scritti di recente sul blog, stiamo infatti per conoscere la nuova famiglia di dispositivi MI 10. Con questo nuovo scritto però non vogliamo dedicarci alla loro riscoperta, bensì ad un interessante retroscena che potrebbe riservarci delle succose novità. Stanno infatti alle fonti ufficiali Xiaomi, nell’evento odierno è prevista una “one more thing” che sta facendo già impazzire il popolo del web. Le indiscrezioni più quotate sembrano propendere per un ritorno di Xiaomi nel segmento tablet (fold?), da affiancare alla gamma MI 10. Scopriamo di più insieme con questo articolo dedicato al produttore cinese.
Tablet (fold?) Xiaomi insieme alla gamma Mi 10
Il tutto è partito qualche giorno fa’, con un render pubblicato e subito diventato virale online. Le linee solo stilizzate del render sembravano proprio ritrarre un nuovo tablet da parte dell’azienda cinese. In un momento storico come il nostro però dove il mondo tech è contagiato dal fenomeno fold, non è impossibile aspettarsi che questo nuovo probabile prodotto sia un ibrido fra il mondo tablet ed il mondo smartphone, in questo caso rappresentato dall’ultima generazione MI 10.
Sarà davvero così?
Ovviamente si tratta di pure e semplici speculazioni. Non sappiamo se il riferimento di Xiaomi alla frase “One more thing” possa essere realmente ed effettivamente collegato a questo scenario fold di nuova generazione. Sicuramente sarebbe bello da parte di Xiaomi dimostrarsi completamente al pari della concorrenza con una soluzione tecnologica che gli utenti stanno sempre più imparando a conoscere e desiderare. Appuntamento a fra poche ore dove il dubbio ed il mistero verranno spazzati via dalla presentazione ufficiale dei nuovi Xiaomi Mi 10.
E voi? Cosa presenterà Xiaomi oggi assieme alla nuova gamma Mi 10? Vedremo veramente un nuovo fold? Oppure si tratterà di un prodotto per la domotica? Oppure di un accessorio/gadget tech? Commentate qua sotto e condividete l’articolo con i vostri amici sui social! VI ASPETTIAMO