Suunto mi ha sempre affascinato con i suoi prodotti, tanto da spingermi più di una volta a valutare l’acquisto di un loro smartwatch.
L’azienda produce numerosi smartwatch tutti incentrati sull’attività fisica, sono molto pregiati e questo lo si può vedere anche dal prezzo. Al CES 2018 Suunto presenta il Suunto 3 Fitness, un wearable piccolo, compatto e leggero. L’azienda si sofferma sul fatto che l’orologio è concepito per essere indossato 24h su 24h, 7 giorni su 7. Come ogni fitness tracker che si rispetti anche questo è incentrato sulla forma fisica, sulla pianificazione e massimizzazione degli allenamenti. Saremo in grado di pianificare sessioni di fitness o corse in base ai km, calorie e quant’altro (usando i dati raccolti dal VO2 max).
LEGGI ANCHE: Promo | Wind Smart 9 Easy 15 prorogata fino al 15 Gennaio!
Sembra tutto fantastico, ma invece, NO. Suunto 3 Fitness non ha il GPS!. Incredibile, l’azienda ha deciso di non dotare il suo sport Watch di un sensore che è basilare per chi cerca un prodotto del genere. La spiegazione più plausibile è che ha deciso di non inserire il GPS per avere un peso ed un prezzo sicuramente sotto la concorrenza. Suunto 3 Fitness è più un tracker da tutti i giorni. A sottolineare tale ipotesi c’é che il body è internamente in plastica, con finiture lucide e stondate. Suunto 3 Fitness sarà venduto ad un prezzo di circa 199 dollari, ma per chi sta cercando un prodotto completo invito a rivolgere la sua attenzione altrove.