Considerando le temperature che si stanno registrando negli ultimi giorni in tutta l’Italia, SUPERHOT è proprio un titolo che calza a pennello. Scherzi a parte SUPERHOT è un singolare FPS in cui il tempo scorre solo quando il giocatore si muove. Il videogioco è uscito lo scorso anno su PC Steam e Xbox One, e tra breve si appresta ad approdare anche su PlayStation 4. Infatti, arriverà su PlayStation 4 esattamente il prossimo 19 luglio, lo stesso giorno in cui verrà resa disponibile la versione per PlayStation VR.
Sparatutto minimale in puro stile bullet time
SUPERHOT è uno sparatutto minimale interamente in bullet time, in cui il gamer deve raccogliere armi ed eliminare i nemici di colore rosso che compaiono nel corso dei vari livelli di gioco. Dotato di un menu la cui interfaccia grafica ricorda i computer degli anni ’80, le modalità di gioco sono state paragonate a quelle di Hotline Miami e di Braid. Il videogiocatore muore per un singolo colpo di proiettile nemico, comportando il riavvio del gioco. Anche se le meccaniche di gioco sono tipiche della maggior parte degli sparatutto, il tempo progredisce solo quando il giocatore si muove o quando si prende una pistola, altrimenti il tempo è rallentato. Questo dà al gamer la possibilità di modificare le loro azioni al fine di evitare il percorso dei proiettili e di valutare meglio la situazione.
SUPERHOT e la sua versione per PlayStation VR sono in preordine sul Playstation Store al prezzo di 24.99 Euro oppure a 19.99 Euro per gli abbonati al Plus, mentre il bundle, invece, può essere vostro al prezzo di 39.99 Euro o al costo di 31.99 Euro per tutti gli utenti Plus.