IMU Step promette di prevenire gli infortuni e massimizzare le prestazioni di ogni atleta

I wearable sono strumenti che ci hanno permesso di monitorare noi stessi e di migliorare il nostro stile di vita. Ormai sono disponibili in tanti formati e prezzi ma qui si parla di un prodotto professionale.

IMU

Ci sono però dei wearable che mirano a rendere più sicura la vita di un atleta ad alti livelli, una di queste è L’IMU Step di IMeasure U. L’IMU Step sono due sensori di piccole dimensioni collocati sopra la caviglia che catturano movimento e stress del corpo. Il sistema tiene traccia di quanto tempo l’arto in questione colpisce il terreno calcolando le asimmetrie e l’intensita dell’allenamento. Questi dati verranno poi analizzati per capire se l’allenamto che si sta svolgendo è troppo intenso o non adatto a quel tipo di atleta.

LEGGI ANCHE: Mate 10 Porsche Design in vendita in Cina, presto altri mercati

Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].