Home Games Steam | Controller fai-da-te tramite i file di Valve

Steam | Controller fai-da-te tramite i file di Valve

La famosa piattaforma di gaming sviluppata da Valve ha messo a disposizione della sua community i file CAD delle componenti dello Steam Controller, la periferica di gioco che Valve ha ideato per rendere l’esperienza di gioco più comoda, trasformando il PC in una sorta di console.

I file distribuiti da Steam sono compatibili con qualsiasi software di moderazione, e tramite questi sarà possibile personalizzare a proprio piacere la scocca, lo slot USB, i pulsanti e tutti gli altri accessori. Dunque Steam consente ai propri utenti di crearsi un controller in base alle proprie esigenze.

Leggi anche: Steam Stealer | I malware che colpiscono i gamers online!

Molto probabilmente l’intento della piattaforma è quello di coinvolgere la community per collaborare insieme sulle migliorie da apportare alla periferica.

E chi, se non un videogiocatore, può dare dei veri consigli su cosa migliorare e cosa no?

Steam ha chiesto ai propri utenti di rispettare un solo aspetto, ovvero quello di contattare l’azienda nel caso in cui si intenda lanciare sul mercato nuove componenti del controller messe a punto dai file originali.

Leggi anche: Steam | Il prezzo dei bundle si adatterà alla vostra libreria

Vi ricordiamo che i file CAD sono disponibili al seguente indirizzo, dove potete trovare anche altre informazioni a riguardo. Scaricherete i file messi a disposizione da Steam? Proverete a creare una nuova componente esterna partendo proprio da quei file? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti o sulle pagine social di Spazio iTech.

VIA

Sono Vincenza. Nel mondo gaming sono conosciuta come Viky. Da sempre la mia passione sono i videogames. Non c'è giorno che non dedico parte del mio tempo ai miei amati videogiochi per tenere il mio intelletto sempre ben allenato: dunque, una gamer girl instancabile. Il tutto unito ad una montagna di saggi e fumetti, a loro volta accompagnati da una moltitudine di serie TV ( Big Ban Theory in prima linea). il mio piatto preferito? La pizza accompagnata dal sushi: l'unione perfetta di due culture. Un'altra mia grande passione è la fotografia: non c'è istante che non venga impresso nei miei scatti. In continuo apprendimento dei linguaggi di markup e di programmazione per il conseguimento della certificazione di webmaster/webdesign. In poche parole: sono una "nerdiana" del mondo Nerd.
Exit mobile version