Con gli ultimi aggiornamenti, come sicuramente avrete ben visto, Whatsapp ha eliminato gli stati in favore delle storie, già note per il fatto che erano precedentemente comparse su Instagram e poi su Facebook (io sono l’unico sfortunato che ancora non le ha attive su Facebook).
Gli stati di Whatsapp però, al contrario di quelli degli altri due social, sono stati molto criticati dagli utenti.
Pertanto ci sembra opportuno segnalarvi, per i più smanettoni, una mod di Xposed chiamata Status Changer che permette di aggiornare automaticamente il vostro stato di Whatsapp ad intervalli definiti.
Sebbene risulti ben funzionante l’app è ancora in fase alpha e presenta qualche instabilità. Tuttavia come afferma lo sviluppatore, verrà ogni giorno migliorata e resa sempre più stabile.
Ecco le istruzioni per l’installazione:
- Installate la mod di Xposed;
- Riavviate il vostro telefono;
- Aprite la Mod appena installata;
- Assicuratevi di utilizzare la versione di Whatsapp 2.17.79(451674) , altrimenti il modulo non funzionerà;
- Attivate il modulo;
- Premete su “First Status” e impostate l’immagine del vostro stato;
- In seguito potrete cliccare su “Choose Images” e da qui andare a selezionare le immagini e l’intervallo di tempo tra il caricamento di una e l’altra.
Questa interfaccia è molto semplice e di facile utilizzo, potrete quindi selezionare le immagini direttamente dalla vostra galleria e definire l’intervallo di tempo con cui rendere pubbliche le vostre immagini preferite!
Come ha aggiunto lo sviluppatore, quando verranno caricate tutte le foto selezionate, non spaventatevi se il modulo si disattiva in quanto resterà tale fintanto che non riattiverete l’applicazione e reinserirete altre immagini da pubblicare come stato su Whatsapp.
Potete trovare maggiori informazioni insieme al download dell’APK nel thread dedicato.