“Nasce un nuovo franchise”
Il successo genera sequel nel settore dei videogiochi, quindi questa notizia non sorprende. La Disney e l’Electronic Arts stanno evidentemente pianificando di realizzare altri giochi Star Wars Jedi dopo l’enorme successo di Fallen Order negli ultimi sei mesi.
Nella telefonata per le relazioni con gli investitori di ieri, il CEO di EA Andrew Wilson ha detto che è “un risultato raro per un primo titolo in un franchising completamente nuovo”. Wilson ha anche confermato che Fallen Order ha infranto il traguardo dei 10 milioni di vendite; era fermo a otto milioni alla fine dell’anno solare 2019, di cui EA era estremamente entusiasta.
In quanto tale, Star Wars Jedi: Fallen Order era solo l’inizio di qualcosa di nuovo. Ovviamente non sappiamo se il prossimo gioco sarà un sequel diretto di Fallen Order o qualcos’altro che porterà il marchio Jedi di Star Wars. Qualunque cosa sia, è chiaro che Fallen Order ha convinto tutti che un gioco di Star Wars basato sulla narrazione per single player può avere successo commerciale. È un risultato incoraggiante.
Star Wars:Jedi Fallen Order
Star Wars: Jedi Fallen Order è un videogioco sviluppato da Respawn Entertainment e distribuito a partire dal 15 novembre 2019 da Electronic Arts. Il gioco è ambientato tra gli eventi di Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith e Rogue One: A Star Wars Story, narra la storia di un padawan Jedi di nome Cal Kestis in fuga dall’Impero Galattico.
EA e Respawn Entertainment hanno rilasciato un nuovo update gratuito che aggiunte una serie di novità: “Meditation Traning”, la modalità “Nuovo viaggio +” e vari miglioramenti all’accessibilità, e non solo.
Il Nuovo viaggio + si sblocca dopo aver completato il gioco e permette di portare con sé tutti gli elementi cosmetici, i colori della spada laser sono tutti disponibili fin dall’inizio, si aggiungono una serie di elementi cosmetici legati al lato oscuro della Forza, l’uniforme dell’inquisitore, nuove parti per la spada laser, un cristallo kyber rosso e viene introdotta la modalità di allenamento “Meditation Training” che propone varie sfide aggiuntive.
La versione PlayStation 4 ha venduto esattamente 26.761 copie nella prima settimana d’uscita in Giappone, ponendosi al quinto posto nelle classifiche di vendite settimanali. Nel Regno Unito, è stato il secondo videogioco più venduto nella sua settimana d’esordio, con il 66% di vendite per la versione PlayStation 4 e il restante 34% per quella Xbox One. È stato anche il videogioco più venduto del 2019.
Electronic Arts ha confermato Star Wars Jedi: Fallen Order è stato il gioco Star Wars più venduto in formato digitale nelle sue prime due settimane d’uscita. Il gioco ha venduto oltre 8 milione di copie in tutto il mondo, eccedendo le aspettative della EA.