Home Fotografia SPROCKET ROCKET RED 2.0 la fotografia analogica si veste di rosso

SPROCKET ROCKET RED 2.0 la fotografia analogica si veste di rosso

SPROCKET

Le camere fotografiche spesso sono molto anonime e seriose, personalmente la mia prima macchina fotografica la presi di un rosso bello forte così da dare un tocco di colore e di allegria mentre la usavo. Penso che lo stesso pensiero assalga chi si appresterà ad acquistare la fantastica SPROCKET ROCKET RED 2.0 una fotocamera analogica 35mm che ha una fantastica livrea rosso fuoco.

LEGGI ANCHE: Samsung | Ufficiale la nuova gamma Galaxy A

La Sprocket è un omaggio alla fotografia a pellicola, il formato 35mm ha ormai marchiato a fuoco il mondo delle immagini statiche regalando a chi scatta ancora in pellicola un senso di affascinante nostalgia. Se andiamo oltre il semplice colore rosso fuoco vedremo che l’intero corpo è dotato di inserti in alluminio cosa che rende tutta la struttura più resistente e riporta indietro con la mente alle vecchia macchine fotografiche che non avevano nulla di “leggero” e “plasticoso”. Parlando di tecnicismi la lunghezza focale è di 30mm una focale molto valida sopratutto per chi vuole cimentarsi nella streetphotography, la messa a fuoco è importabile su tre variabili: 0,6m – 1m oppure da 1m a infinito. L’apertura varia da un f/10.8 a f/16. La velocità dell’otturatore invece varia da un valore di 1/100 fino all’effetto Bulb molto interessante sopratutto per finalità artistiche. Non mancano nella dotazione attacco treppiede e attacco per flash esterno. Il prezzo è veramente interessante infatti la possiamo trovare sul sito Lomography come anche i rullini ad un prezzo di 69,00 euro. Personalmente credo che a questo prezzo anche per chi voglia approcciarsi con leggerezza e creatività al mondo analogico sia un buon investimento che sicuramente saprà apprezzare con il tempo una volta fatta la dovuta “palestra” sul campo.

Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].
Exit mobile version