Spotify ha introdotto Spotify Kids, un’app standalone dedicata ai bambini. Si tratta di un’app unica che mira a fornire contenuti adatti ai bambini e rendere più semplice l’esplorazione dell’app da parte dei bambini, grazie all’interfaccia utente colorata e adatta ai bambini. L’enfasi principale dei recenti aggiornamenti è quella di migliorare il controllo dei genitori sull’accesso dei loro figli ai contenuti attraverso l’app. A partire dagli Stati Uniti e dal Canada, Spotify Kids sta ora espandendo il suo lancio in altre regioni come il Giappone e la Germania e introducendo diverse funzionalità nuove e innovative.
Di recente l’app ha introdotto nuove funzionalità che migliorano ulteriormente il controllo genitori. Ora i genitori non solo possono accedere alla cronologia di ascolto dei loro figli, ma possono anche bloccare l’accesso dei bambini a contenuti specifici. Questa funzione garantisce tranquillità ai genitori quando il loro bambino sta guardando il contenuto dell’app. Per abilitare questa funzione, il genitore deve selezionare la sezione Grown-Ups nell’app e selezionare la cronologia dell’account dei bambini per ottenere l’accesso a tutti i contenuti della traccia trasmessi in streaming dal loro bambino nell’app. Inoltre, possono anche bloccare contenuti specifici toccando l’icona di blocco.
Spotify Kids in diversi paesi
I genitori possono anche sbloccare il contenuto bloccato attraverso la cronologia dello streaming o la sezione della traccia bloccata toccando l’icona di sblocco. Queste nuove funzionalità migliorano il controllo e la personalizzazione dei genitori sull’accesso dei loro figli all’app. Le nuove funzionalità offrono ai genitori il controllo su ciò che il loro bambino ha trasmesso in streaming nell’app negli ultimi tre mesi. Spotify Kids specifica inoltre che questo è il primo passo verso gli aggiornamenti pianificati per migliorare le scelte dei genitori.
Non ci sono costi aggiuntivi per avere accesso a Spotify Kids. Devi solo essere un abbonato premium. Al momento, l’app contiene 8000 brani, storie e audiolibri adatti ai bambini e curati in oltre 125 playlist. Spotify Kids offre un’interfaccia semplice che include vari avatar e inoltre possono facilmente salvare la loro traccia preferita. Ora è conveniente per i genitori consentire ai propri figli di trasmettere in streaming i contenuti nell’app con un migliore controllo genitori.