Spotify inarrestabile! Raggiunti i 50 Milioni di abbonati

L’azienda leader nel settore dello streaming musicale ha ingranato la sesta e ha sorpassato Apple Music la quale rimane ferma a quota 20 Milioni di utenti paganti contro i 50 milioni appena raggiunti da Spotify. Un risultato molto importante per l’azienda svedese la quale ha visto un incremento pari a +25% nell’ ultimo semestre, infatti nel 14 Settembre 2016 venne raggiunta la strabiliante quota di 40 milioni di utenti paganti.

Se ai 50 Milioni di utenti aggiungiamo anche i clienti free arriviamo a superare il doppio degli utenti paganti ovvero oltre 100 milioni di clienti. Non male per un servizio lanciato nel 2008 ed il quale ora risulta attivo in ben 59 Paesi nel mondo.

Vi ricordiamo che Spotify è disponibile in 2 varianti, la prima Free e la seconda Premium la quale prevede un periodo di prova di 30 giorni per passare poi ad un canone mensile di 9,99€.

Una novità che potrebbe trasformarsi entro poco tempo in realtà è la funzione Hi-Fi ovvero una funzione che aumenta la qualità audio dei brani ascoltati dall’utente, qualità equiparabile a quella di un cd. Tale funzione è ancora in fase di test e come prevedibile avrà anche un costo, si parla infatti di un aumento che varia tra i 5 e i 10 dollari al canone mensile.

 

La passione per la tecnologia è nata dal telefono di mio padre. Un susseguirsi di interesse e curiosità mi ha avvicinato sempre di più a questo fantastico ed immenso mondo. Abbinata a questa passione vi è anche la fotografia; da quella classica con la mia reflex a quella aerea. Catturare istanti di vita ha un che di speciale e unico!