I bambini più famosi e irriverenti della TV si sono ora divisi in due fazioni di supereroi nella loro (quasi) tranquilla cittadina del Colorado, inscenando così una Civil War dallo stampo spiccatamente Marvel. Ora, scopriamo finalmente anche il giorno preciso dell’inizio di questa guerra. Più precisamente, atteso per lo scorso anno e poi slittato a data da destinarsi, South Park Scontri Di-Retti, sequel di South Park: Il Bastone della Verità (uscito nel 2014), creato in collaborazione con gli autori di South Park, Trey Parker e Matt Stone ha finalmente ricevuto una data di pubblicazione da Ubisoft e sarà infatti disponibile su PC, Playstation 4 ed Xbox One dal prossimo 17 ottobre.
Mentre il sole tramonta sulla tranquilla cittadina del Colorado, il caos e la distruzione prendono il sopravvento, dando vita a un vero e proprio regno di terrore. La città di South Park ha bisogno di nuovi eroi, ed Eric Cartman decide di intervenire creando il miglior gruppo di supereroi di sempre, il Procione e i suoi amici, da lui stesso guidati nei panni del Procione. Ogni supereroe ha un’origine, e il Procione e i suoi amici non fanno eccezione. Continuando ad impersonare il Novellino, noi gamer potremmo scoprire la loro storia, oltre a realizzare i nostri costumi e combinare i diversi poteri a base di “peti” (ecco spiegato il titolo) derivanti dalle varie classi per creare il nostro personalissimo eroe. D’altronde, come più volte comunicato dal team di sviluppo, il nuovo sistema di combattimento offre opportunità uniche per gestire spazio e tempo sul campo di battaglia, mentre il rinnovato sistema di acquisizione dei bottini e creazione degli oggetti consentirà di creare i propri equipaggiamenti preferiti da usare nei combattimenti.
South Park: Scontri Di-Retti sarà disponibile in quattro edizioni: Standard, Gold, Steelbook Gold e Collector’s.
Per il momento non c’è nessun progetto per portare il gioco su Nintendo Switch mentre è sicuro che il titolo sarà doppiato completamente in italiano dagli attori originali della serie televisiva animata, il che andrà ad avvalorare l’intera opera!