Soundbrenner Core il wearable pensato per i musicisti

Soundbrenner Core

Soundbrenner è un’azienda che ha attirato la mia attenzione già qualche anno fa con l’uscita di Pulse, un metronomo indossabile che usava le vibrazioni per aiutare i musicisti a suonare.

CONSIGLIO: Nuova generazione di Mi Notebook Air in arrivo il 6 Novembre?

Ci sono voluti diversi anni e molti test per vedere una seconda edizione del Pulse che vede la luce proprio ora tramite il crowdfunding. Soundbrenner Core è l’evoluzione naturale di quello che era il Pulse, ingloba al suo interno un metronomo con un sintonizzatore magnetico, un misuratore di decibel e un display in modo da poter rendere le informazioni a display più visibili.

Il dispositivo è possibile sceglierlo in due varianti: un’edizione «standard» con cinque accessori (cinturino dell’orologio in silicone, cavo di ricarica, tappi per le orecchie, contatto magnetico per accordatura e cinturino); e un’edizione in acciaio con una dotazione più ricca di ben sette accessori: il normale come abbiamo visto ne ha solo cinque qui vengono aggiunti un cinturino in pelle e una custodia molto comoda per il trasporto.

Soundbrenner Core

Soundbrenner Core si collega al tuo strumento tramite magneti, e ti ascolterà mentre sintonizzi in modo da aiutarti anche tramite le immagini sul display ad ottenere la giusta tonalità. Il misuratore di decibel terrà traccia del volume di ciò che stai ascoltando e ti avviserà quando si è troppo vicini alla distorsione.

Parlando di lato smartwatch, il Core è dotato solo di alcune funzioni molto basic come, le notifiche, sveglie e il meteo, stop. Non bisogna infatti confonderlo con un «classico» smartwatch, lui è incentrato interamente sulla musica e non vuole andare oltre, rimane uno strumento perfetto per i musicisti che può essere comunque portato tutto il giorno e indossato senza problemi. La durata della batteria è di circa tre giorni di autonomia. Il Soundbrenner Core è disponibile sulla piattaforma Kickstarter ad un prezzo di 159 dollari la versione normale, mentre quella special (con sette accessori) 199 dollari.

SOURCEwareable.com
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].