Sony ha appena confermato che sarà presente alla fiera di tecnologia di IFA 2018 a Berlino, in Germania, e terrà un evento di presentazione il 30 agosto. Si ipotizza che la società possa annunciare in quell’occasione i nuovi Xperia XZ3, Xperia XZ3 Compact e Xperia XZ3 Premium.
Sorprendentemente però, MobileFun, rivenditore online con sede nel Regno Unito, ha già inserito a listino il nuovo Xperia XZ3, già pronto per il preordine, ben prima dell’annuncio ufficiale. L’elenco contiene render ufficiale, specifiche e prezzi, sebbene l’immagine sembra si appartenente ad Xperia XZ2 Premium.
Secondo il sito del rivenditore inglese, le specifiche tecniche di Xperia XZ3 comprenderebbero un display da 5,7 pollici con risoluzione FullHD+ (2160 x 1080 pixel) in rapporto di forma di 18:9, SoC Qualcomm Snapdragon 845 octa-core, 6 GB di RAM, 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD e batteria da 3.240 mAh.
Lato fotografico, lo smartphone di Sony è dotato di una doppia fotocamera posteriore da 19 megapixel + 12 megapixel e una fotocamera frontale da 13 megapixel. Secondo i rumor precedenti, il nuovo smartphone di Sony sarà dotato delle stesse fotocamere presenti a bordo del recente Xperia XZ2 Premium. La versione esatta di Android non è menzionata, ma è molto probabile che sarà Android 8.1 Oreo. Secondo Mobile Fun lo spessore di XZ3 sarà di ben 10,1 mm di spessore con un peso di 198 grammi, ma su questi ultimi dati abbiamo un po’ di dubbi.
Xperia XZ3 da 64 GB in colorazione nera è già disponibile per i pre-ordini con un prezzo di 749 sterline, circa 840 euro.
TechRadar, che è stato il primo a individuare la scheda di Xperia XZ3, afferma che un portavoce di Mobile Fun ha affermato che le informazioni sul telefono sono state ricevute attraverso la propria catena di approvvigionamento. Per quanto riguarda i prezzi, il portavoce ha detto che quello indicato è il prezzo di listino del device per il Regno Unito.