Probabilmente Sony presenterà un paio dei suoi nuovi smartphone all’IFA 2018 di Berlino, che inizierà alla fine di agosto. Come da tradizione, la società presenterà i suoi modelli di punta della serie Xperia XZ, tra cui l’Xperia XZ3.
Nel frattempo un nuovo documento TENAA trapelato sembra suggerire che l’azienda potrebbe anche annunciare il nuovo Xperia XA3. L’Xperia XA3 è stato recentemente certificato anche dalla Commissione eurasiatica e quindi è attualmente in lavorazione.
Il dispositivo è elencato dal TENAA con il numero di modello Sony H4413. Solitamente la sigla H4xxx viene riservata ai dispositivi di fascia media,tra cui appunto la serie XA. Il documento rivela anche la presenza di supporto alla connettività LTE, sistema operativo Android e tecnologia dual standby, ma purtroppo non sono stati rivelati ulteriori dettagli. In ogni caso ci aspettiamo una certificazione a breve, con specifiche tecniche e immagini.
LEGGI ANCHE: OnePlus 3 e 3T riceveranno Android P!
La presentazione potrebbe avvenire il 30 Agosto, giorno in cui Sony terrà un evento di presentazione all’IFA 2018 di Berlino. Cosa ne pensate della scelta di Sony di presentare tanti smartphone della stessa serie in un periodo cosi ravvicinato? Fateci sapere la vostra opinione tramite un commento.
Il Sony Xperia XA3 sarà il successore dell’Xperia XA2 che è stato lanciato al CES 2018 a gennaio di quest’anno. Il dispositivo è dotato di un display con rapporto di formato in 16:9 da 5,2 pollici con risoluzione FullHD (1920 x 1080 pixel). È alimentato da un chipset Qualcomm Snapdragon 630 abbinato a 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Il dispositivo offre anche un ottimo comparto fotografico composto da un sensore posteriore da 23 MP con apertura f / 2.0 e una fotocamera frontale doppia da 16 + 8 MP stabilizzata otticamente. Ci aspettiamo che il Sony Xperia XA3 possa migliorare queste specifiche ed adottare un rapporto di forma in 18:9.