Dopo il momentaneo blocco della distribuzione di Android Nougat deciso da Sony a causa di ” problemi di distribuzione ” , ritorna finalmente disponibile per i dispositivi Sony Xperia XA ed Xperia XA Ultra.
Lo stop della distribuzione avvenuto circa 1 settimana fa è stato causato da problemi legati alle procedure OTA per il download del firmware. Ecco di seguito il comunicato ufficiale di Sony:
“Abbiamo deciso di interrompere temporaneamente l’aggiornamento di Android 7.0 per Xperia XA ed Xperia XA Ultra a causa di alcuni problemi relativi al sistema di download over-the-air. Indipendentemente dal fatto che un utente possa aver eseguito l’aggiornamento o meno, non vi è alcun impatto negativo sulle prestazioni del dispositivo o sulla perdita di dati sensibili. Cercheremo di riprendere il lancio quanto prima, per offrire un ulteriore aggiornamento a tempo debito”
Le numero build relative ai nuovi aggiornamenti differenziano dalle precedenti infatti per Sony Xperia XA sarà la 33.3.A.0.131 mentre per quanto riguarda Sony Xperia XA Ultra avremo la 36.1.A.0.182.
E voi avete già ricevuto il nuovo aggiornamento? Ditecelo nei commenti qui sotto!