Sembra incredibile quanto il tempo a volte passi in maniera veloce e rapida. Soltanto pochi mesi fa infatti in queste giornate ci stavamo godendo la fiera berlinese IFA 2019, andando alla scoperta di tutte le novità tech consumer. Fra tutti i produttori presenti, certamente Sony fu uno dei più bravi in merito a presentazioni, con tante soprprese per gli addetti ai lavori. Oggi, quasi 365 giorni dopo e con un mondo che sembra completamente sottosopra, decidiamo di dedicare un nuovo articolo al produttore nipponico, parlandovi di Sony Xperia 5 II. Scopriamo insieme i dettagli!
Sony Xperia 5 II | Il ritorno del compact?
Fra le tante conferme di questi 12 mesi in ambito smartphone, torivamo certamente la dimensione dei display degli smartphone. I nostri dispositivi mobili infatti stanno diventando sempre più grandi, con buona pace degli amanti dei device compact. Per chi di voi però, fra i più perseveranti, potrebbero essere in arrivo buone news, grazie porprio a Sony. Più nello specifico grazie al prossimo smartphone in uscita, il Sony Xperia 5 II.
Scheda tecnica “da sogno”
Quella che condividiamo con voi sembra essere sempre più come la scheda tecnica di un device potenzialmente da sogno. Per tutti coloro che odiano le padelle infatti questo nuovo device Sony potrebbe rappresentare la pace dei sensi, con un ritorno ai gloriosi tempi dei compact.
- Display: 6.1 pollici – 1080 x 2520 punti FHD+ OLED 120hz
- Fotocamera principale tripla:
• 12 MP – F/1.7 – Flash LED – 1.4 µm pixel – FOV 82° – Sony Exmor RS
• 12 MP – F/2.4 – 1.0 µm pixel – FOV 124°
• 12 MP – F/2.4 – 1.0 µm pixel – FOV 45° - Fotocamera secondaria:
• 8 MP – F/2.0 – 1.12 µm pixel – FOV 84° – Sony Exmor RS - Processore: Qualcomm Snapdragon 865 Octa 2.8 GHz a 7nm
GPU: Adreno 650 - Memoria: 8GB RAM + 128GB espandibile con scheda microSD
- Sistema operativo: Android 10
- Batteria: 4000 mAh non rimovibile
- Lettore di impronte: SI (laterale)
- Face Unlock: NO
- NFC: SI
- Dimensioni: 158 x 68 x 8.2 mm
- Peso: 164 g
- Scocca impermeabile: con certificazione IP65/IP68
- Data lancio: Ottobre 2020
Un design quindi che non strizza l’occhio alle mode del momento, con cornici che saranno ancora ben presenti, allontanandosi quindi dalle mode full display. Basterà il suo enorme potenziale, in un form factor contenuto, a farvelo prendere in considerazione? Commentate qua sotto con il vostro pensiero e ricordatevi di condividere l’articolo sui social con i vostri amici!