Sony Mobile annuncia la disponibilità in Italia a partire da settembre 2018 dei nuovi XZ2 Premium e XA2 Plus.
Xperia XZ2 Premium
XZ2 Premium è caratterizzato da una superficie esterna in vetro 3D liscia e riflettente che rende il dispositivo comodo da tenere in mano e da portare con sè. L’esclusiva finitura in vetro Corning Gorilla Glass 5 su entrambi i lati restituisce una sensazione premium. Inoltre, grazie alla certificazione IP65/68, XZ2 Premium resiste agli schizzi d’acqua. XZ2 Premium sarà disponibile in due moderne colorazioni, Chrome Black e Chrome Silver.
Lo smartphone offre una sensibilità ISO 12800, la più elevata al mondo per la registrazione di video su smartphone, e una sensibilità ISO 51200 ultraelevata per le immagini, che permette di scattare in condizioni di scarsa luminosità. Ciò è reso possibile dal nuovo doppio sensore Motion Eye Dual e dal processore di segnale AUBE.
Con XZ2 Premium è inoltre possibile registrare video in 4K HDR e riprodurre i video nel palmo della propria mano sul display 4K HDR da 5,8 pollici, che è l’11% più ampio e il 30% più luminoso dei precedenti display 4K HDR presenti sui dispositivi Xperia. Inoltre, durante la visione di un film o di un video, XZ2 Premium utilizza la tecnologia per smartphone X-Reality mutuata dai televisori BRAVIA® di Sony.
Grazie ai potenti speaker frontali XZ2 Premium restituisce un audio da cinema. Dotati di S-Force Front Surround, gli speaker di XZ2 Premium sono i più potenti mai integrati in uno smartphone Xperia.
XZ2 Premium è in grado di offrire un’esperienza di intrattenimento completa, grazie al potentissimo processore Qualcomm Snapdragon 845 con modem X20 LTE e 6 GB di RAM.
XZ2 Premium è stato realizzato per accompagnare l’utente durante tutto l’arco della giornata, grazie alla batteria da 3540 mAh dall’elevata capacità e alle utili funzionalità Xperia per il risparmio energetico, quali Smart Stamina e la modalità STAMINA.
Xperia XZ2 Premium sarà disponibile in Italia a partire da settembre 2018 e integrerà Android 8.0 Oreo.
Xperia XA2 Plus
Xperia XA2 Plus sfoggia un design raffinato ed essenziale con rapporto 18:9, finiture in metallo, cornici e bordi ancora più sottili. Il pannello Full HD+ da 6 pollici è luminoso e brillante ed è protetto dal vetro Corning Gorilla Glass 5.
La cornice in alluminio anodizzato presenta una finitura a taglio di diamante che accentua la bellezza industriale del metallo. Sul retro troviamo un sensore di impronte digitali inserito nella scocca in finitura metallica.
Xperia XA2 Plus è il primo smartphone mid-range ad essere dotato della tecnologia High-Resolution Audio di Sony. Inoltre, il Digital Sound Enhancement Engine (DSEE HX) di Sony eleva automaticamente la qualità dei file audio compressi e MP3.
La qualità di streaming Bluetooth è migliorata grazie alla funzionalità Sony LDAC, in grado di gestire la qualità High-Resolution Audio.
La fotocamera posteriore di Xperia XA2 Plus da 23 MP integra il sensore di immagine Sony Exmor RS da 1/2.3 con sensibilità ISO 12800 per scattare anche in condizioni di poca luce; consente di registrare in 4K e integra la funzionalità slow motion a 120 fps.
La fotocamera anteriore da 8 MP con super grandangolo da 120° è stata progettata appositamente per i selfie, perché consente di includere un maggior numero di amici e dettagli dello sfondo nell’inquadratura. La modalità “Ritratto” include le nuove funzioni Bellezza e Bokeh.
La batteria da 3.580 mAh e la piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 630 garantiscono prestazioni fluide e un’ottima autonomia.
Non mancano le tecnologie per la ricarica veloce di Sony: la modalità Smart Stamina estende la capacità di utilizzo dello smartphone durante la giornata e il supporto di Battery Care e Qnovo Adaptive Charging assicurano che la batteria duri più a lungo nel tempo. Il nuovo smartphone integra anche la tecnologia per la ricarica veloce Qualcomm Quick Charge 3.0.
Xperia XA2 Plus debutterà sul mercato da settembre 2018 con Android 8.0 Oreo e in quattro colorazioni – Silver, Black, Gold e Green – e sarà disponibile in versione Dual SIM.