Per Ferragosto, il nuovo Sonic sarà disponibile finalmente per PC Steam, PlayStation 4 Xbox One e Nintendo Switch. Sonic Mania, questo è il titolo ufficiale, è il nuovo capitolo della serie che si ricollega alla tradizione più classica del porcospino blu di casa SEGA. Si presenta ovviamente come un platform in 2D con giocabilità “old school”, con riferimenti ad elementi, caratterizzazioni e ambientazioni dei capitoli originali, il tutto a 60 fps e in HD.
Il ritorno del porcospino blu
Recentemente, in occasione del San Diego Comic-Con, SEGA ha svelato nuovi dettagli su Sonic Mania mostrando gli Special Stages, arene speciali ispirate a quelle storiche viste nei capitoli pubblicati sia su Sega Mega Drive che su Sega Saturn. Le animazioni di Sonic, in particolare, si ispireranno a quelle viste su Sega Mega CD, la console “intermedia” che la stessa SEGA produsse con la collaborazione di JVC (eh che tempi!). Come tradizione vuole, il porcospino blu più famoso della storia videoludica, sarà affiancato da altri personaggi nel corso della sua avventura, ovvero da Tails famoso per via della sua coda che gli consente di superare gli ostacoli più insormontabili per via aerea e da Knuckles, che ha per arma la sua forza bruta.
Vi ricordiamo infine che Sonic Mania uscirà il prossimo 15 agosto e i pre-order sono già ufficialmente aperti ma per chi volesse invece la Collector Edition, in edizione speciale dove al suo interno è contenuta una statua di Sonic alta circa trenta centimetri poggiata su una base che riproduce la console SEGA Genesis con il suono di avvio dei classici giochi SEGA, una custodia a forma di cartuccia del Mega Drive e una scheda in metallo con il codice di download di Sonic Mania la potrà comprare solo ed esclusivamente su Amazon al seguente indirizzo e per il momento stay tuned!