Windows 10 e Qualcomm insieme
Durante il Computex di Taipei 2017, Microsoft nel suo evento, ha presentato un prototipo con Windows 10 basato sull’architettura dello Snapdragon 835 di Qualcomm.
Oltre a ciò sono stati ufficializzati una serie di partner che andranno a realizzare dei nuovi prodotti basati prorprio su questo hardware.
I produttori sono: ASUS, Lenovo e Hp.
The always connected PC is coming. Learn what @ASUS, @HP, & @Lenovo have in the works: https://t.co/G0gvC1yG7B #Windows10 #Snapdragon pic.twitter.com/Df2ZOCam6I
— Qualcomm (@Qualcomm) 31 maggio 2017
Nel corso dell’evento si è parlato di macchine ultra-portatili basate su Snapdragon 835 e Windows 10 .
Sostanzialmente saranno prodotti che avranno come priorità la portabilità, potrebbero dunque da un punto di vista concettuale essere l’evoluzione di quelli che un tempo chiamavamo net-book , prodotti compattissimi e leggeri pensati per svolgere senza problemi tutte le funzioni base che si svolgono sul pc.
A detta di Qualcomm infatti, con Snapdragon, i produttori potranno realizzare PC Windows 10 sottili, leggeri, senza ventole e progettati per garantire una lunga durata della batteria.
Potranno poi sfruttare il modem Snapdragon X16 LTE integrato, rendendo così i loro dispositivi Windows 10 in grado supportare velocità di internet Gigabit , per usufruire della connessione più veloce in qualsiasi momento e ovunque.
I primi prodotti che avranno il binomio Qualcomm/Windows 10 potrebbero arrivare entro la fine di quest’anno o all’inizio del prossimo.
Per saperne di più rimanete sintonizzati sul blog.