Una notizia quasi ufficiale arriva dalla Cina parla su un possibile debutto ufficiale di Snapdragon 820, processore che Qualcomm aveva promesso già al MWC scorso. Questo nuovo chip andrà a sostituire il precedente 810 che non finisce mai di avere feedback negativi sul suo utilizzo.
Da Qualcomm non è trapelato nulla di ufficiale ma pare, secondo indiscrezioni raccolte nella rete, che la data di presentazione del nuovo S820 sarebbe stata programmata per martedì 11 agosto. Se questa voce fosse confermata, uscirà sul mercato un nuovo processore prima dell’IFA di Berlino, evento al quale SpazioiTech parteciperà.
Un altro rumor che ci fa ben sperare su una pronta uscita è la consegna dei primi sample a Sony e HTC. Il nuovo Snapdragon 820, dovrebbe avere dei core Kryo che rimpiazzeranno gli ARM Cortex, e una performante GPU Adreno 530 a 650 MHz e RAM con memoria LPDDR4; un SoC che supporterà la lettura e registrazione dei video in 4K (a 60fps e 30fps) e moduli LTE di categoria 10 (fino a 450 Mbps in download). Purtroppo sulla quantità di core ancora non si sa nulla, anche se sembra che l’azienda sia intenzionata a ritornare ad una tecnologia quad-core.
Non ci resta, dunque, che attendere fino all’11 agosto per scoprire se le indiscrezioni raccolte si confermeranno veritiere.
Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto.