Snapchat, il noto servizio di messaggistica istantanea, si prepara ad introdurre una importante novità nella sua applicazione, stiamo parlando delle Custom Stories.
La rivalità tra Snapchat e Instagram non accenna a placarsi, infatti dopo il recente aggiornamento dell’ applicazione di Mark Zuckerberg dove venivano introdotte la possibilità di inserire gli adesivi con hastag e la località nelle Storie, Snapchat ha risposto con un nuovo aggiornamento inserendo quindi le Custom Stories e portando la app alla versione 10.9.0.0.
MA COSA SONO LE CUSTOM STORIES?
Le Custom Stories introdotte su Snapchat sono una raccolta di foto e video di gruppo infatti una volta pubblicate si può dare la possibilità ad alcune persone scelte manualmente di aggiungere a loro volta i loro momenti inserendoli nelle vostre Storie.
La selezione delle persone che possono contribuire alle vostre Storie può anche basarsi sulla geolocalizzazione ovvero dando la possibilità di aggiungere altri scatti alle persone che si trovano nella vostra stessa zona.
Il rollout di questo aggiornamento sta avvenendo in queste ore per i dispositivi iOS mentre per quanto riguarda i dispositivi Android sarà necessario attendere ancora qualche giorno.