Vi avevamo parlato negli scorsi giorni della crescita esponenziale dei servizi cloud di Microsoft a causa del coronavirus e delle misure che hanno portato milioni di persone a lavorare da casa. Slack afferma di aver registrato una crescita di quasi il 350 percento delle chiamate effettuate o ricevute nella sua app di chat nell’ultimo mese.
Proprio per migliorare la propria offerta all’utente Slack in questi giorni sta lanciando una nuova app per integrare le funzionalità di chiamata di Microsoft Teams nella chat della sua applicazione al fine di rendere Slack l’unico hub nel quale comunicare con i vostri colleghi.
L’app beta di Microsoft Teams Calls consentirà agli utenti di lanciare chiamate Teams da Slack piuttosto che parteciparvi direttamente all’interno dell’app.
Gli utenti saranno in grado di impostare Microsoft Teams Calls come provider di chiamate predefinito e vedere chi è già in una chiamata e quando è iniziato prima di partecipare a una riunione.
Oltre all’integrazione con Microsoft Teams, Slack sta anche lanciando l’integrazione con chiamate VoIP con Zoom, Cisco Jabber, RingCentral e Dialpad.
Ciò consentirà agli utenti Slack di utilizzare questi provider di chiamate VoIP per chiamare i numeri di telefono direttamente nell’interfaccia dell’app.
Le nuove funzionalità di chiamata sono già disponibili per tutti gli utenti e potete abilitare la nuova app Microsoft Teams in Slack dal sito Web dell’azienda.
In questo periodo di smart working avere delle applicazioni di lavoro affidabili e ricche di funzioni smart è fondamentale e le aziende non stanno deludendo.
E voi quale app usate per comunicare con i vostri colleghi in questo periodo di smart working? Fatecelo sapere nel box commenti qui sotto!