Oggi parliamo nuovamente di un paio di cuffie TWS, in particolare ho avuto la possibilità di provare uno dei modelli top dell’azienda Skullcandy, le Indy Evo.
Costruzione e desing
Le cuffie si presentano in un box non troppo pregiato come materiali ma che comunque restituisce solidità al tatto ma soprattutto presentano colorazioni ben pensate con il classico logo dell’azienda, lato design quindi parliamo di cuffie pensate per un pubblico più giovane.
Le cuffie in se sono delle cuffie in ear, non sono solito usare questo tipo di soluzione ma devo ammettere che durante questa settimana di utilizzo sono risultate davvero molto comode.
Riuscirete sempre a trovare la quadra perfetta per indossarle grazie alla grande quantità di gommini ed archetti delle varie dimensioni.
Le cuffie arrivano con bluetooth 5.0, quindi con latenza minore, sono resistenti all’acqua con certificazione IP55 e la batteria è gestita tramite dei led presenti sulla parte frontale del box.
Audio e chiamate
Ho avuto modo di provare a fondo le cuffie e posso dire che la qualità audio è davvero di buon livello, tutte le frequenze sono gestite in maniera equilibrata, non eccellono in niente ma sono complete in tutti i reparti.
Parlando invece di chiamate vocali spesso su questa fascia di prezzo è difficile avere prestazioni decenti, invece queste Indy evo riescono a garantire una buona qualità telefonica a patto di non essere in ambienti fin troppo rumorosi.
Molto apprezzata la presenza dell’applicazione proprietaria sui diversi store per la gestione delle cuffie e dei profili audio.
Autonomia
La batteria dichiarata dall’azienda è di 30 ore comprese le varie ricariche fornite dal box contenente le cuffie.
Facendo una stima del mio uso ritengo questo valore abbastanza veritiero.
Conclusioni
Le Skullcandy Indy Evo hanno un costo di 99 Euro, su questa fascia di prezzo vanno in competizione con moltissimi altri brand, ma online è possibile trovarle in sconto a circa 70 euro e ritengo queste cuffie un prodotto da consigliare soprattutto per la loro completezza e per l’affidabilità del brand.