SIRI con iOS 13 – Tutte le novità!

Dopo aver visto il nuovo Mac presentato da Apple, ed alcune delle principali novità della prossima versione di iOS, ci prepariamo ad approfondire le novità che andranno ad interessare Siri. L’ormai noto assistente vocale infatti, sempre più connesso nell’ecosistema Apple, si appresta a migliorarsi e diventare sempre più un compagno per le nostre giornate. Ed anche per i nostri hardware connessi della mela! Scopriamo di più assieme

SIRI TUTTO NUOVO

Ci sono diverse novità che vanno a d interessare gli ormai molteplici scenari di utilizzo nei quali viene chiamato in causa Siri. Prima di analizzarli però c’è una novità ancora più interessante: il nuovo motore neurale che si occuperà di rendere i dialoghi con l’assistente ancora più natuali ed “umani“. Come abbiamo visto con Google, il tentativo di rendere ancora più personale il nostro rapporto con l’assistente virtuale sta diventando una pratica sempre più comune fra i brand.

Siri sempre più interconnesso!

AIRPODS

Con la nuova versione di Siri le nostre airpods saranno in grado di riprodurre i messaggi in entrata senza interromperci nelle nostre attività. Integrazione non solo con le applicazioni proprietarie Apple ma anche con le più famose app di messaggistica di terze parti per rendere la nuova funzione veramente in grado di migliorare le nostre giornate. Introdotta la facoltà di condividere l’ascolto fra le nostre airpods e quelle di un altro utente vicino a noi.

HOMEPOD

La riproduzione delle chiamate in entrata attraverso gli Homepod diventa realtà con una maggiore integrazione e un semplice tap per cambiare la sorgente di output dal nostro iPhone all’assistente inserito nella cassa Apple.

APPLICAZIONE COMANDI

Il sistema di automazione nato con iOS 12 e che sfrutta delle routine e Siri per far svolgere determinate azioni al nostro dispositivo si migliora ed ottiene un’applicazione in home page per facilitarne l’accesso. Riscritta l’interfaccia di accesso per rendere ancora più facile scoprire i comandi rapidi automatizzati più coerenti con le nostre necessità ed il nostro utilizzo.

Queste erano alcune delle novità riguardanti Siri. Non perdetevi i prossimi articoli sulle nostre pagine per scoprire ancora di più riguardo l’evento di Apple di ieri!

SOURCEWWDC 2019
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appassionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!