Ciò che circonda la serie di Silent Hill è l’eccitazione al massimo storico. Dopo una lunga pausa, sembra davvero che il franchise di survival horror di Konami stia per tornare su PlayStation 5 con un reboot sviluppato da Sony Japan Studio. Keiichiro Toyama è tornato a dirigere l’esclusiva PS5 e secondo una delle fonti che hanno contribuito a svelare le notizie, il nuovo progetto di Silent Hill reboot farà parte dell’evento di gioco di prossima generazione di Sony questo giovedì.
AestheticGamer, che ha collaborato con il sito web Rely On Horror per condividere i dettagli sul titolo, afferma che Silent Hill reboot dovrebbe essere rivelato il 4 giugno. Lo afferma perché è un gioco esclusivo, in uno stato giocabile, e la squadra è entusiasta di rivelare il gioco.
(1/2) I'll lay this out again bluntly:
Silent Hill if the Japan Studios, Toyama directing, etc, stuff is all true will either be revealed on the 4th or in August. It SHOULD be the 4th as the team is excited to reveal it, the game is PS5 exclusive and it's in a playable state.— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) May 31, 2020
Il profilo Twitter avverte che l’annuncio potrebbe essere trattenuto fino ad agosto, quando si ipotizza che Sony ospiterà un altro livestream sullo stato di avanzamento a causa del fatto che non è un gioco di lancio. Tuttavia, il gigante giapponese ha dichiarato che l’evento digitale di questa settimana si concentrerà su “i giochi a cui giocherai dopo il lancio di PlayStation 5 in occasione di queste festività”. Non è rimasto molto tempo da dover aspettare fino a quando non scopriremo se ciò si concretizzi oppure no.