Con Lenovo Moto Z3 Play si è andato oltre il solito concetto di rumor, in cui facendo le somme tra varie fonti si riesce già a conoscere il grosso di un nuovo prodotto prima che questo arrivi. Infatti si sa già praticamente tutto. Come se fosse già stato presentato.
Infatti su XDA sono state condivise le info relative ad un documento ufficiale di questo prodotto, riguardanti non solo l’hardware, ma anche software e mods dedicate a questo nuovo modello di Lenovo.
Partiamo dal fisico: l’hardware. Il nuovo Moto Z3 Play di Lenovo arriverà con un corpo interamente in alluminio (come il predecessore), con un vetro 2.5D nella parte frontale. Stando al documento dovrebbe anche essere uno dei device premium più sottili sul mercato. Pensare che già lo Z2 Play non scherzava affatto in questo. Lato batteria si rimane su amperaggi interessanti, come Lenovo ci ha sempre abituato, con una 3000mAh. Nel cuore troveremo invece uno Snapdragon 636 di Qualcomm, con 4GB di RAM, affiancati a 32 e 64 GB di memoria interna espandibile. Lato display, questo Moto Z3 Play arriva finalmente a far parte della schiera dei dispositivi 18:9 con cornici estremamente ridotte sopra e sotto. Si tratterà di un 6″, con risoluzione FullHD+, basato su tecnologia AMOLED. Doppia fotocamera da 12MP sul retro e una da 8MP sul davanti. Ad ultimo, niente Jack per le cuffie.
LEGGI ANCHE: Ufficiali LG Q7, Q7α e Q7+
Arriviamo ora al Software. Mantenendo bene o male Stock la UI, Lenovo continua con l’ottimo lavoro di aggiungere feature utili, senza andare però a stravolgere Android. In questo Moto Z3 Play si troveranno infatti Moto Display, Moto Voice, alcune gesture aggiuntive per la navigazione nella UI, il face unlock (anche se è di base in Android) e TurboPower per la ricarica rapida. Anche la fotocamera sarà arricchita di tantissime novità e funzionalità, in modo da beneficiare dell’upgrade hardware rispetto allo scorso anno.
Mica male questo Moto Z3 Play!
Per quanto riguarda invece le Mods e i bundle, il Moto Z3 Play verrà venduto sia singolarmente, potendo acquistare le Mods separatamente, o già in pacchetti preconfezionati:
- “Power” Edition: con la Mod della batteria aggiuntiva
- “Style” Edition: con la Style Shell
- “Gamepad” Edition: con il Gamepad Mod
- “Projection” Edition: con il proiettore
Stando quindi a quello che fino ad ora si sa, cosa ne pensate di questo nuovo prodottino di Lenovo?