HTC presenterà un nuovo smartphone Android quest’anno, infatti l’ultimo smartphone della serie U sarà presentato la prossima settimana. HTC ha indicato la data in cui verrà presentato ufficialmente il nuovo il dispositivo, che avverrà poco prima dell’inizio dell’IFA di Berlino, precisamente il prossimo 30 agosto 2018. Lo smartphone in questione dovrebbe essere il nuovo U12 Life, il secondo dispositivo HTC con Android One.
Qualche giorno fa, Nieuwe Mobiel ha pubblicato quelli che dovrebbero essere dei bozzetti autentici del design del dispositivo, l’U12 Life ricorderà un po’ gli smartphone Pixel di Google, sopratutto per il design del retro che sembra essere diviso in due pezzi, ma senza prendere un po’ di ispirazione da iPhone X con la sua dual camera disposta in verticale.
LEGGI ANCHE: Nokia X7: immagine leaked del pannello frontale
Per quanto riguarda la scheda tecnica dovremmo trovare un SoC Qualcomm Snapdragon 636, mentre il display sarà probabilmente da circa 6 pollici con risoluzione FHD+ (2160 x 1080 pixel), non mancheranno poi 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna con supporto all’espansione tramite microSD, doppia fotocamera posteriore che dovrebbe essere da 16 megapixel + 5 megapixel, con autofocus a rilevamento di fase e capacità di registrare video in 4K, fotocamera anteriore da 13 megapixel con flash LED e beauty mode, batteria da 3.600 mAh, lettore di impronte digitiali e sistema operativo Android 8.1 Oreo.
HTC U12 Life dovrebbe arrivare in Italia, poichè la presentazione è stata confermata anche da HTC Italia, in autunno ad un prezzo di listino di 399€, che se confermato, potrebbe essere un po’ troppo caro rispetto alla concorrenza.
— HTCItalia (@HTCItalia) 23 agosto 2018
Cosa vi aspettate dal prossimo device Android One dell’azienda taiwanese? Riuscirà a rubare la sua fetta di mercato o sarà un mezzo flop come il precedente modello? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto.