Shazam acquistata da Apple, disponibile la modalità offline

Shazam, l’app che cerca le canzoni che stiamo ascoltando, è stata ufficialmente acquisita da Apple. Senza specificare il costo dell’operazione che drovrebbe aggirarsi intorno ai 400 milioni di dollari. Una cifra comunque inferiore rispetto alla valutazione fatta durante una delle ultime raccolte fondi, quando Shazam era data a un miliardo di dollari. Ora, potendo gestire direttamente i collegamenti esterni del servizio, è evidente che ne approfitterà per indirizzare gli utenti verso il proprio ecosistema, un’arma in più per invogliare a fare shopping sul suo catalogo musicale.


Apple ha annunciato la scorsa settimana che acquisirà Shazam per $ 400 milioni, il che rende il futuro dell’app di riconoscimento musicale piuttosto incerto. Rimarrà lo stesso o Apple ha intenzione di integrarlo in uno dei suoi servizi?

LEGGI ANCHE Nokia 9 riceve la certificazione FCC

In ogni caso, sembra che Shazam continui a fornire aggiornamenti alle sue app mobile, che apportano importanti nuove funzionalità e miglioramenti. Oggi Shazam ha annunciato un nuovo aggiornamento per l’app iOS, che aggiunge una nuova funzionalità molto importante: la modalità offline.
Fondamentalmente, quando vuoi che il tuo Shazam riconosca una canzone, ma non hai il Wi-Fi, puoi ora toccare il grande pulsante blu e l’app ti darà il nome della canzone quando tornerai online. Inoltre, l’app ti avviserà immediatamente, anche se non hai aperto Shazam.

Ecco alcuni screen che dimostrano il funzionamento della nuova modalità offline:


Tieni presente che se utilizzi più di un dispositivo mobile, puoi sincronizzare il tuo account Shazam tra loro. La nuova versione di Shazam per iOS è già stata caricata su App Store, quindi assicurati di aggiornarla per sfruttare la nuova modalità offline.

FONTE

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.