Sensoria e Vivobarefoot insieme per una scarpa intelligente

sensoria

Sensoria ha da poche ore presentato in collaborazione con il calzaturificio britannico Vivobarefoot una scarpa intelligente.
Il CES ci sta dando tante sorprese sopratutto dove io personalmente non mi sarei mai aspettato di trovarne. Vivobarefoot in collaborazione con Sensoria presenta queste paio di scarpe che andranno a monitorare: ritmo, velocità e cadenza. Qui non avremo un singolo sensore già visto sulle scarpe Xiaomi, ma bensì una serie di sensori distribuiti sulla suola, in modo da avere una stima più accurata.

LEGGI ANCHE: Dal CES arriva la Moto Mod con tastiera QWERTY completa a 99$

Sensoria aggiunge un numero così ingente di sensori, perché così facendo riesce a fornire al corridore una stima più accurata dello sforzo e della torzione del piede. I sensori inoltre, riescono a fornire anche una stima  sul coinvolgimento delle dita dei piedi durante la corsa.
sensoria
L’unità posta sul fronte della scarpa è la stessa che già abbiamo visto in altri prodotti Sensoria e che potrà essere sostituita in maniera agevole.La possibilità di sostituire l’unità centrale è molto importante, perché in caso di guasto il costo e la velocità della riparazione sarà contenuto. Vivobarefoot e Sensoria hanno come obiettivo quello di educare le persone a correre nel modo corretto così da evitare numerosi infortuni.

Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].