SAPPHIRE Technology, produttore leader di componenti hardware ha da poco annunciato oggi la sua nuova scheda grafica SAPPHIRE RX 570 da 16GB. La versione chiamata proprio Blockchain perché è pensata per minare criptovalte.
LEGGI ANCHE: HONOR View 20 è ufficialmente disponibile
La scheda che è disponibile su ordinazione, è dotata di due ventole alloggiate su cuscinetti a sfera che sfruttano la tecnologia Quick Connect Fan dell’azienda. La differenza tra le scheda da 12 e 16 GB di RAM sono fondamentali sopratutto per chi tende ad usare applicazioni che stressano molto la scheda video e che richiedono molte risorse.
La scheda è pensata come detto per minare menta virtuale, pensata sopratutto per la moneta GRIN, coniata nel 2016 è una criptovaluta basata sulla comunità che mira a risolvere una serie di carenze associate ad altre criptovalute, tra cui la privacy e la scalabilità. Progettato per essere veramente decentralizzato e pienamente democratizzato, la moneta GRIN è stata sviluppata apertamente dagli sviluppatori e distribuita in tutto il mondo senza essere controllata da alcuna società, fondazione o individuo.
Adrian Thompson, Global VP of Marketing di SAPPHIRE Technology, commenta: «Il lancio della scheda RX 570 da 16GB è pensata per tutti coloro che vogliono minare GRIN Coin, studiata per dare il meglio in ogni situazione». La shceda rappresenta una delle poche soluzioni in grado di estrarre efficacemente Cuckatoo 31+, di conseguenza ci saranno meno utenti nella rete che porteranno a maggiori profitti per i minatori in anticipo. Prezzo e disponibilità che ancora non è stata comunicata.