Samyang ormai è sempre più protagonista nel palcoscenico fotografico grazie alla messa in produzione di lenti premium. È il caso della Samyang XP 50mm con apertura f/1.2. Una lente manuale con attacco Canon EF per fotocamere full frame, progettata per dare il meglio su sensori da 50 megapixel e video in 8k.
La lente già leggendo queste poche righe ci fa capire che è rivolta ad un utenza molto esigente. Spesso obiettivi con questa caratura vengono adottati su Camere Red o Reflex professionali. La lente è totalmetne manuale e si aggiungerò alle altre due lenti premium presentate dal brand, un XP 14mm f/2.4 e un XP 85mm f/1.2.
LEGGI ANCHE: Arriva in Italia Google Reply!
L’apertura è gestita da 9 lamelle in grado secondo l’azienda di produrre un effetto bokeh incredibile. Il corpo è costituito da 11 elementi in 8 gruppi e la distanza di messa a fuoco è di 0.45m, con un porta filtro di 86mm. Il peso si aggira sui 1200g. Le lenti sono state trattate per evitare spiacevoli flare o aberrazioni cromatiche. Il Samyang Xp 50mm f/1.2 sarà disponibile a marzo ad un prezzo di 949 euro.