Dal noto social network cinese Weibo arrivano indiscrezioni su un possibile nuovo processore di casa Samsung. Ma non si tratta del successore dell’Exynos 8895, attuale processore top di gamma dell’azienda, montato sui Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus, ma di un processore di fascia media che dovrebbe competere con lo Snapdragon 660. Il processore in questione è l’Exynos 9610, che sarà il primo processore della serie 9.
Si tratta di un chip octa-core costituito da un qued-core Cortex-A73 ed un quad-core Cortex-A53, assemblato con processo produttivo a 14 nm. Sarà coadiuvato da una GPU G72 MP3 ed offrirà il supporto al 4G LTE Cat.13. Secondo la fonte questo nuovo processore dell’azienda coreana arriverà sul mercato durante il quarto trimestre del 2017, quindi dovremmo attendere ancora un po’ per testarlo.
Infine pare che questo nuovo SoC non verrà debutterà a bordo di un dispositivo di casa Samsung, ma pare che il primo smartphone che monterà questo Exynos 9610 sarà un Meizu, non nuova a collaborare con Samsung per i suoi chip.