Samsung ha recentemente deciso di ampliare la propria gamma di dispositivi compatibili con S-Pen, o almeno è quello che sembra essere successo. Il marchio si sta attualmente preparando a lanciare un Galaxy Note 10 Lite di fascia media e nuove informazioni suggeriscono che un tablet compatibile con tutta la suite Galaxy dedicata alla S-Pen è ora in arrivo.
Secondo le informazioni ottenute da SamMobile, il gigante sudcoreano sta sviluppando un nuovo tablet con il numero di modello SM-P610. Questa versione supporterà le reti Wi-Fi di serie, sebbene sia in arrivo anche una variante separata (SM-P615) con connettività LTE 4G.
Samsung sembra essere nelle prime fasi di sviluppo al momento, quindi si sa molto poco su quali specifiche sono pianificate. Tuttavia, la società sembra preparare un modello base da 64 GB e un’opzione separata con 128 GB di spazio di archiviazione.
LEGGI ANCHE Ecco Samsung Galaxy FOLD 2
I prezzi restano un mistero, ma è improbabile che questo prodotto sia il tablet di punta di Samsung, molto più probabile sia un dispositivo di fascia media.
L’ultimo prodotto di questo genere del colosso coreano è il Samsung Galaxy Tab A 8.0 (2019), presentato ormai nove mesi fa: si tratta di un tablet di fascia media con supporto alla S Pen e che si differenzia dalla serie di fascia alta, il cui ultimo esponente è l’ottimo Galaxy Tab S6.
Come prodotto potrebbe, quindi, sostituire il ben accolto Galaxy Tab S5e che è arrivato con lo scattante Snapdragon 670 di Qualcomm, una configurazione interna da 4/64 GB e una batteria da 7,040 mAh. In alternativa, potrebbe succedere al Galaxy Tab A With S Pen (2019) leggermente più economico che Samsung ha lanciato all’inizio di quest’anno con una configurazione da 3 / 32GB abbinata al chipset Exynos 7904 e una batteria da 4.200 mAh.
Probabilmente un annuncio ufficiale avrà luogo al MWC 2020 a Febbraio, anche se al momento sembra più probabile un’introduzione più tranquilla tramite un semplice comunicato stampa a marzo o aprile.