Samsung Electronics ha annunciato oggi di aver cominciato un’importante collaborazione sull’intelligenza artificiale a favore di People and Society (PAI) con l’obiettivo di sviluppare servizi e prodotti di Intelligenza Artificiale (AI) sicuri e affidabili per migliorare l’esperienza d’uso di tutti quei prodotti che integrano funzioni basate sull’intelligenza artificiale.
Fondata nel 2016, PAI è un consorzio del settore tecnologico che svolge attività di ricerca e discussione, condivide approfondimenti e analisi e identifica nuove aree per le applicazioni AI. L’organizzazione collabora già con 70 aziende partner, tra cui importanti società globali e gruppi per i diritti umani specializzati in AI.
LEGGI ANCHE La realtà mista di Microsoft entra in sala operatoria
Come membro del PAI, Samsung entrerà a far parte di uno dei suoi gruppi di lavoro, Collaboration Between People e AI Systems, e studierà la possibile collaborazione tra umani e intelligenza artificiale. La società prevede inoltre di partecipare a ricerche su argomenti quali la sicurezza.
Samsung sembra puntare davvero molto su questo settore che negli ultimi anni sta dilagando sempre più, sarà una mossa vincente per il futuro?
Cosa pensate di quest’inizio collaborazione tra Samsung Electronics e People and Society (PAI)? Scriveteci qui sotto nel box commenti e diteci la vostra opinione in merito.