Samsung non si scorda del Gear s2 l'aggiornamento è servito

Samsung

Fa sempre piacere vedere come un produttore tiene aggiornati dispositivi non più top di gamma. Questo è il caso di Samsung che a sorpresa rilascia un aggiornamento per il suo Gear S2. L’ex top di gamma dei wearable prodotti dalla casa coreana riceve un aggiornamento molto corposo che lo rende di fatto più moderno e prestante.

LEGGI ANCHE: Apple macOS 10.13.4 finalmente supporta GPU esterne

L’update arrivato come un fulmine a ciel sereno ha portato numerevoli migliorie. Le più significative sono senza ombra di dubbio il design. Ora rinnovato e con un look più minimal. Inseriti una nuova serie di widget come quello per i collegamenti alle app che ora mostrerà tutte le app recenti. Il pannello delle impostazioni rapida è accessibile anche da qualsiasi schermata o app, precedentemente era accessibile solo dal quadrante. Migliorie anche nel reparto fitness, dove saranno disponibili nuove informazioni come ritmo e frequenza cardiaca. Gli esercizi preferiti potranno essere impostati nel widget multi-allenamento per un accesso rapido. Presenti inoltre le notifiche sulla sedentarietà o sull’invitarci a fare stretching.

Samsung

L’aggiornamento ha permesso a Gear S2 di essere integrato nell’ecosistema Samsung e lo notiamo anche dalla compatibilità con il Gear VR. Ora potremmo controllare il visore direttamente dallo smartwatch. Il nuovo aggiornamento è già in fase di rilascio e sicuramente a momenti arriverà anche sul vostro dispositivo. Per eseguire l’aggiornamento vi basterà aprire l’applicazione Gear Manager Trovo veramente lodevole il lavoro svolto su questo wearable. La casa coreana ha così ridato vita ad un prodotto che è ancora molto valido, specialmente per chi ha un ecosistema interamente basato su questo brand. Il mio augurio è che vengano anche altri brand facciano lo stesso. Io vi invito a farci sapere se vi è arrivato l’aggiornamento e le vostre prime impressioni sopratutto se questo update vi farà desistere da comprare uno smartwatch nuovo o passare al nuovo Gear S3.

LEGGI ANCHE: MyFitnessPal sotto attacco violati 150 milioni di account

Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].