Oculus lancia il supporto alla Chrome-cast per i VR Samsung
Tramite un comunicato sulla pagina ufficiale, Oculus annuncia l’arrivo del supporto a Chromecast per i Samsung Gear VR.
Attraverso la connessione tra le due piattaforme sarà possibile condividere tutte le vostre esperienze con Gear VR, direttamente in streaming sulla tv in tempo reale, allo stesso modo delle app che supportano tale funzione come Youtube o Netflix.
(foto di Oculus)
Come attivare le nuove funzioni?
Per sfruttare la nuova integrazione bisognerà avere l’ultima versione software di entrambi i dispositivi mobili, Oculus e app Android.
Avendo ciò vi basterà premere il pulsante “Cast”, selezionare la chrome-cast o la smart Tv, che ne integra le funzionalità, e a questo punto tutto ciò che vedrete nei VR sarà usufruibile e godibile da tutti coloro presenti.
Perchè Oculus sceglie questa strada?
Probabilmente con questa scelta Oculus vuole sia rendere il mondo dei VR un po’ più aperto e non unicamente riservato alla persona che indossa i Gear VR, ed inoltre, visto che tramite la Chrome-cast tutte le funzioni dei VR sono trasmesse in tv, l’obbiettivo è anche quello di avvicinare nuovi utenti ai suoi prodotti.
Tuttavia, visto che guardare un filmato in tv senza il coinvolgimento dato dai VR rappresenta un po’ un controsenso, è più facile pensare che, l’obiettivo dell’azienda piuttosto che diviso 50/50 tra rendere i VR meno isolati e avvicinare nuovi utenti, sembra quello di pubblicizzare i prodotti mostrando tramite la Chrome-cast ciò che in parte sono in grado di offrire.
E voi cosa ne pensate ? Fatecelo sapere nel box dei commenti
Link alla pagina ufficiale