Nelle ultime settimane abbiamo sentito sempre di più parlare dell’imminente uscita del Galaxy Watch di Samsung. Come di consueto, dovrebbe arrivare in due varianti, da 42 e 48 mm, infatti la versione più piccola è già passata dalla FCC sia nei modelli WiFi che LTE, mentre quella da 48 mm nella sola variante con LTE.
Oggi, grazie a un errore di Samsung, che ha pubblicato, solo per pochi minuti, una pagina dedicata sul proprio sito internet ufficiale, possiamo vedere il Galaxy Watch da 42 mm per la prima volta.
Il dispositivo nella foto sopra è il Galaxy Watch (42 mm) in oro rosa. È stato individuato per la prima volta da un lettore di CNET, e proviene dal sito ufficiale Samsung, in particolare dalla sezione “Articoli Correlati” della pagina dedicata a Samsung Gear S2.
Questo Galaxy Watch da 42 mm è elencato come il numero di modello SM-R810NZDAXAR, che si adatta perfettamente alla versione solo WiFi già individuato presso la FCC. Altri modelli Galaxy Watch in questa gamma da 42 mm arriveranno come SM-R815, mentre la versione più grande sarà SM-R805, e più che probabile, SM-R800.
Lo smartwatch avrebbe un display da 30,2 mm di diametro, pari a una diagonale da 1,19 pollici. Una dimensione leggermente inferiore a quella del precedente Gear S3. Il sistema operativo è Tizen, niente Wear OS, e ci sarà anche l’assistente Samsung Bixby.
Questo mostrato oggi potrebbe corrispondere alla variante dedicata principalmente al pubblico femminile, mentre quella più grande dovrebbe essere dedicato ad un pubblico maschile, che sarà dotato di un display da 1,3 pollici.
Al momento non si ancora quando potrebbe essere svelato ufficialmente, infatti alcuni rumor indicano la data del 24 agosto, mentre altri affermano che potrebbe essere lanciato già il 9 agosto a New York insieme al Galaxy Note 9.