Samsung Galaxy S8 non ha la miglior fotocamera del mondo, parola di DxOMark!

È da poco uscita la recensione da parte di DxOMark della fotocamera del Samsung Galaxy S8 che, forse un po’ a sorpresa, non riesce ad eguagliare la fotocamera del Google Pixel raggiungendo un punteggio di 88 punti contro gli 89 raggiunti dello smartphone della Big G.
Dunque il nuovo flagship della casa sudcoreana si allinea al punteggio del suo predecessore, il Galaxy S7 edge, ma anche di HTC 10 e Sony Xperia X performance.

Gli esperti di DcOMark hanno attribuito velocità di messa a fuoco, ottima resa dei colori, buona riduzione del rumore e buona esposizione come punti di forza delle foto di S8. Invece hanno riscontrato che pecca principalmente per colori sottotono con il flash e perdite di dettaglio con basso contrasto.

Per quanto riguarda i video, anche qui siamo su altissimi livelli.  Fiore all’occhiello di questa fotocamera si dimostra l’autofocus, rapido e preciso, aiutato da una ottima stabilizzazione e buona resa dei colori. Anche qui si notano perdite di dettaglio con bassa luminosità e spostamento dei frame durante il panning.

Possiamo dunque affermare che la fotocamera del Galaxy S8 è senza ogni dubbio tra le migliori mai viste su uno smartphone, anche se non ha quella marcia in più che forse ci si poteva aspettare.  Speriamo che in un prossimo futuro Samsung saprà stupirci innovando questa camera che non ha portato grosse novità rispetto a quella dell’anno scorso, chissà magari già con la fotocamera di Galaxy Note 8?

FONTI