Samsung Galaxy S7 | Salto a piedi pari verso Android 7.1.1

In questi giorni Samsung sta testando la versione Beta di Android 7.0 per il Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 edge, grazie anche alla collaborazione di alcuni betatester.

Android 7.0 Nougat era stato inizialmente rilasciato a tutti i dispositivi della famiglia Nexus e con l’uscita della nuova famiglia Pixel e Pixel XL mamma Google ha messo a disposizione dei fortunati utenti la versione 7.1.

Samsung, secondo fonti molto attendibili, sarebbe intenzionata a portare direttamente la versione 7.1.1 a tutti i possessori dei Galaxy S7 e S7 edge bypassando così la versione 7.0.img-20161212-wa0001

Sono molti gli utenti ad essere ancora alla versione
Marshmallow presente nel 26,3 % dei dispositivi con a bordo Android. Per quanto riguarda la distribuzione dell’ultima versione di Android ovvero Nougat, è aumentata del 0,1 % rispetto al mese di Novembre, portandosi quindi a quota 0,4 % nel mese corrente.

All’interno dell’aggiornamento  ad Android 7.1.1 rispetto alla versione base 7.0 vi saranno nuove emoji, supporto alle GIF all’interno della tastiera, correzione dei vari bug, nuove scorciatoie per le applicazioni ed un miglioramento per quanto riguarda l’autonomia del device.

 

La passione per la tecnologia è nata dal telefono di mio padre. Un susseguirsi di interesse e curiosità mi ha avvicinato sempre di più a questo fantastico ed immenso mondo. Abbinata a questa passione vi è anche la fotografia; da quella classica con la mia reflex a quella aerea. Catturare istanti di vita ha un che di speciale e unico!