Un rapporto non ancora certo rivelato da IHS ci mette a conoscenza del fatto che Samsung, per la costruzione del Galaxy S7, tra i vari acquisti di componenti hardware, spende 255$ per unità. Come anche un paio di anni fa per la costruzione del Galaxy S5, i materiali di fascia alta hanno avuto quasi sicuramente un calo di prezzo.
Sorprendentemente, il componente più costoso che troviamo all’interno del Galaxy S7 è l’ultimo processore di punta di Qualcomm. Il processore Snapdragon 820 costa a Samsung 62$. Specifichiamo che il modello più diffuso è quello con CPU Exynos e non Snapdragon. La nuova fotocamera che troviamo nei Galaxy S7 costa a Samsung circa 13,70$.
Naturalmente, Samsung ai 255$ che servono per costruire il device aggiunge i costi di marketing, software, ricerca e sviluppo e così via. Tuttavia, Samsung può ritenersi felice dal boom di preordini che ha ricevuto per S7 e S7 edge.
Altri componenti non sono stati menzionati, ma ci aspettiamo che siano rivelati presto, quando IHS pubblicherà il teardown completo.
FONTE: 9to5Google