Qualche settimana fa, si è parlato di un leak del prossimo Samsung Galaxy S6, precisamente della sua batteria, che sarà solamente di 2600 mAh. Oggi, alcune immagine trapelate su Weibo da un fabbrica in Cina hanno dimostrato, che tali leak sono veritieri.
Le immagini che sono trapelate, mostrano un batteria da 2600 mAh, che per gli utenti, potrebbe rappresentare una delusione. Il Galaxy S6 è atteso con un display QHD (1440 x 2560 pixel). Come abbiamo visto più volte nei dispositivi QHD come il G3, il Nexus 6 e anche il Note 4, consumano abbastanza batteria. Tuttavia, Samsung potrebbe avere la soluzione.
Recentemente è stato annunciato il processore Samsung, Exynos 7420, è un chipset da 14 nm, il primo del suo genere. Secondo Samsung, l’Exynos 7420 è dal 30 al 35 % più efficiente dei chipset a 20 nm. In realtà utilizza meno energia rispetto al processore Qualcomm Snapdragon 801.
Le batterie che vedete nelle immagini, non saranno rimovibili. La mancanza di una batteria rimovibile sarà stato optato per le ricariche wireless o forse anche dell’introduzione di un nuova tecnologia dei polimeri.
Indipendentemente dalle voci, che si intercorreranno fino al 1°Marzo al Mobile Wolrd Congress; se la batteria, sarà di solo 2600 mAh come le recenti news suggerite, Samsung deve aver trovato una soluzione per combattere il battery drain del display QHD.
Non ci resta che aspettare, ancora per poco.